In Stock

Cicerchia decorticata 500gr

5,00

La cicerchia decorticata è un legume molto particolare che si distingue per l’assenza della buccia esterna, rendendola più morbida rispetto alla cicerchia con la buccia.
La coltivazione della cicerchia richiede un processo simile a quello delle fave.

Le cicerchie decorticate, prive della buccia esterna, sono ideali in cucina grazie alla loro rapidità di preparazione. Non richiedono un lungo ammollo e si cucinano molto più velocemente rispetto alle cicerchie secche.

Per utilizzare le cicerchie decorticate, basta sciacquarle sotto l’acqua corrente per rimuovere eventuali impurità. Quindi, mettile in una pentola dal fondo spesso o in un tegame, coprile con acqua fredda e cuocile per soli 30 minuti.

Categorie: ,

Descrizione

Questo legume di produzione italiana è un fiore all’occhiello nelle nostra cucine umbro-marchigiana viene decorticata quindi priva della sua buccia meccanicamente e questo la rende pronta all’utilizzo senza necessità di ammollo e consigliamo questo legume in cottura con un soffritto di aglio per 30 minuti aggiungendo del brodo o acqua, alla fine si frulla tutto aggiungendo del rosmarino nel frattempo in un pentolino si cuoce del guanciale sfumato con del vino rosso che si serve il tutto caldo

Valori nutrizionali

Valori medi per 100 g di prodotto:

Calorie 334 kcal / 1413 kj
Grassi 1,50 g di cui acidi saturi 0,20 g
Proteine 28,80 g
Carboidrati 47,20 g di cui zuccheri 1,70 g
Fibra alimentare 8,2g
Sale 0,14 g


Conservazione: 24 mesi

Può contenere tracce di glutine, soia, altra frutta a guscio e sesamo.